Video Vadora


Vai ai contenuti

Titoli Video > Italia > Linee di valico - Giovi

La Storica Giovi: I deviati del 2018

Il video descrive i transiti dei convogli sulla linea storica dei Giovi in occasione delle chiusure della linea Succursale avvenute nel 2018 per lavori di manutenzione programmata.
In questa occasione è stato possibile vedere convogli inusuali sulla spettacolare linea via Busalla.
Le immagini iniziano sul versante genovese a San Biagio e luogo dopo luogo ci portano fino al versante nord a Borgo Fornari, includendo così il tratto di linea più ripido in Italia (3,5%) in prossimità della stazione di Piano Orizzontale dei Giovi.

Fra i convogli più interessanti possiamo certamente ricordare il Mosca-Nizza, che al suo rientro verso Mosca vede necessaria la doppia trazione di E402B ed il nuovo Frecciarossa Genova-Venezia ripreso in diversi punti, in particolare sulla rampa del 3,5% di Piano Orizzontale dei Giovi mentre effettua il primo passaggio in assoluto via Busalla.
Inoltre non mancano treni per pellegrini, IC Notte e convogli merci sia Mercitalia che Oceanogate.
Il paesaggio circostante rende piacevoli i transiti e le condizioni meteo con forti acquazzoni e grandinate in alternanza con splendide giornate di sole creano interessanti scenari non da tutti i giorni!

Un video interessante con convogli variegati e paesaggi rigogliosi che insieme rendono queste immagini godibili e mai banali.


DURATA 94 MINUTI



La storica dei Giovi: I deviati del 2018


Video promozionale dedicato al titolo "La storica dei Giovi: I deviati del 2018".
Montaggio dinamico di parte delle immagini raccolte, il DVD contiene tutti i convogli per intero col solo audio originale.


Home Page | Presentazione | Titoli Video | Dove, Come, Quando | Download | FAQ | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu