Video Vadora


Vai ai contenuti

Titoli Video > Usa > Est

Hudson railfanning 1 -2


Con questi due titoli visitiamo la valle del fiume Hudson, nello stato di New York, dove sono presenti ben due linee ferroviarie, una per traffico merci ed una passeggeri, entrambe immerse in paesaggi incantevoli.
La descrizione della valle inizia da Peekskill fino al parco del Bear Mountain nella prima parte, proseguendo fino a Poughkeepsie nella seconda, saltando in ordine geografico fra le due rive. Vediamo pertanto i veloci convogli MTA ed Amtrak alternarsi con i merci kilometrici di CSX. La valle è ricca di ponti costruiti poco sopra il livello dell’acqua ed i binari serpeggiano attraverso le rive seguendo il profilo delle coste.
Le numerose inquadrature descrivono i punti più interessanti e paesaggistici seguendo le due linee da sud a nord dando una completa visione di questa zona famosa già ai tempi d’oro delle ferrovie quando era percorsa dal noto convoglio passeggeri “20th Century Limited” della compagnia New York Central.
Interessante il materiale rotabile descritto: sulla linea MTA non mancano colpi di scena come incroci o sorpassi, mentre sulla linea CSX vediamo motrici di BNSF, UP, NS, CP, CN, ed altre ancora in leasing regalando varietà allo spettatore. Unico ed interessante il transito del convoglio Office Car Special di CSX composto da locomotori F40P e carrozze tipo Smoothsides ed Heavyweight a sei assi, una bella fortuna ed anche una rarità su questa linea!
Due video che singolarmente, ma ancor più insieme, descrivono luoghi e convogli certamente interessanti per l’appassionato.

DURATA 65 MINUTI CIASCUNO.



Hudson railfanning (prima parte)


Hudson railfanning (seconda parte)

Video promozionale dedicato ai titoli "Hudson railfanning - prima e seconda parte".
Montaggio dinamico di parte delle immagini raccolte, i DVD contengono tutti i convogli per intero col solo audio originale.


Home Page | Presentazione | Titoli Video | Dove, Come, Quando | .::. Links .::. | Download | FAQ | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu