I merci del Turchino - VideoVadora

Menù
Vai ai contenuti
I merci del Turchino

Il video descrive  la  linea  del  Turchino  da  Genova  Borzoli  ad  Ovada (località Gnocchetto) durante i periodi in cui parecchi merci sono deviati su questi binari a causa di importanti lavori nel nodo genovese.
Possiamo quindi vedere materiale che solitamente non circola su questa linea, come ad esempio i merci di cisterne INRAIL, oppure i container di OCEANOGATE, come pure i treni di coils di MERCITALIA RAIL.
Molto variegato il parco mezzi con E652, E483, E189, E190, 494, spesso in doppia trazione e con spinta in coda. Non mancano i diesel come D100 e G2000.
Insieme al normale traffico passeggeri regionale possiamo vedere sporadici trasferimenti di materiale storico insieme ai treni storici che annualmente percorrono la linea; vedremo quindi E626, E636 ed E646 con svariate tipologie di carrozze d’epoca.
Il paesaggio mozzafiato dei monti liguri unito alla spettacolarità dei ponti in mattoni utili ad attraversare le impervie valli rendono i transiti sempre interessanti e possono essere certamente di spunto per gli appassionati.


DURATA 85 MINUTI
                                                                                    
Privacy Policy
Torna ai contenuti